“Con Abbadia Futura la voce torna ai cittadini”

Di seguito riportiamo la sintesi dell’incontro organizzato dalla lista civica Abbadia Futura. Il meeting si è svolto lo scorso 8 febbraio presso i locali del Centro Giovani di Abbadia San Salvatore in via Mentana. In calce la galleria immagini.

Immagine

Grande successo e partecipazione ad Abbadia San Salvatore per i gruppi di discussione organizzati (lo scorso 8 febbraio, ndr) dal comitato Abbadia Futura che presenterà una propria lista civica alle prossime elezioni amministrative. Numerosi cittadini, organizzati in tavoli di lavoro, hanno contribuito attivamente con le loro proposte ad una discussione sugli argomenti di maggiore interesse per la comunità di Abbadia. Ampie ed approfondite discussioni hanno riguardato le tematiche del Lavoro, Turismo, Cultura, Salute e Società, dalle quali è sicuramente emerso un grande desiderio di partecipazione e di cambiamento del modo stesso di “fare” politica.

Il nuovo concetto di politica proposto da Abbadia Futura si ispira ad un modello dove il cittadino diviene un soggetto attivo e capace di incidere in maniera reale ed effettiva sulle scelte di indirizzo dell’Amministrazione Comunale. I partecipanti all’iniziativa si sono confrontati in più gruppi, formati da una decina di elementi ciascuno, all’interno dei quali hanno potuto esprimere le loro proposte sulle tematiche sopra riportate, e dalle quali si è definito “l’albero delle idee dei cittadini di Abbadia San Salvatore”. Le proposte emerse costituiranno la base sulla quale sviluppare il programma elettorale da presentare alle prossime elezioni. Abbadia Futura si propone alla popolazione come alternativa valida e seria di governo.

Galleria immagini:

Articoli correlatiAbbadia Futura, verso le primarie – Dire, fare, partecipare, Abbadia Futura inizia a muovere le pedine – Intervista a Giacomo Bisconti – Abbadia, verso un nuovo bipolarismo

Foto: Sabrina Bacci

Leave a comment